“Credo che avere la Terra e non rovinarla
sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”
Andy Warhol

Grazie al nostro impianto fotovoltaico

59480

kg

Kg di CO2

risparmiati nel 2022

A partire dal 2011, Litograf ha deciso di installare e mettere in funzione, all’interno del proprio stabilimento, un impianto fotovoltaico da 121 KW, che alimenta una consistente parte delle fasi della propria produzione; ciò minimizza e riduce molto il nostro impatto sul consumo di energia. Il conseguente risparmio di CO2 nel 2022 è stato, infatti, pari a 59,48 tonnellate, equivalente all’assorbimento di CO2 di 2.732 alberi in un anno.

Dal 2020, Litograf si è inoltre dotata di un impianto di riscaldamento e condizionamento a pompe di calore che sostituisce il metano, così da minimizzare le emissioni di gas. Inoltre le innovative Macchine Heidelberg, appena acquistate e di ultima generazione, utilizzano un sistema di raffreddamento ad acqua, non emettendo dunque calore nell’atmosfera. Il consumo di plastica è disincentivato e limitato il più possibile in tutte le fasi del nostro ciclo produttivo; per esempio, da anni utilizziamo nastri di chiusura pacchi in carta.

Sempre attenta all’arte e alla cultura, anche grazie al nostro contributo la Galleria Nazionale dell’Umbria ha portato a termine i lavori di restauro di 5 dipinti del Perugino.

E nell’ambito sportivo, siamo tra gli sponsor delle squadre maschili e dei settori giovanili delle due squadre di pallavolo di Perugia e San Giustino.
Tra le varie attività a tema charity, recentemente siamo stati insigniti del titolo di “Ambasciatori dell’impatto positivo” dal Comune di Città di Castello e dalla società benefit IPMG avendo contribuito, tra le varie attività, all’acquisto di mezzi di trasporto per l’assistenza ai disabili e alla piantumazione di alberi presso l’Istituto Tecnico Cavallotti di Città di Castello.

Tra le varie attività a tema charity, recentemente siamo stati insigniti del titolo di “Ambasciatori dell’impatto positivo” dal Comune di Città di Castello e dalla società benefit IPMG avendo contribuito, tra le varie attività, all’acquisto di mezzi di trasporto per l’assistenza ai disabili e alla piantumazione di alberi presso l’Istituto Tecnico Cavallotti di Città di Castello, nonché per aver promosso, istituito e premiato una borsa di studio all’interno dello stesso istituto.

Sempre attenta all’arte e alla cultura, anche grazie al nostro contributo, la Galleria Nazionale dell’Umbria ha portato a termine i lavori di restauro di 5 dipinti del Perugino.
Nell’ambito sportivo, abbiamo più volte sostenuto associazioni sportive di calcio e pallavolo.
Tra le varie attività a tema charity, recentemente siamo stati insigniti del titolo di “Ambasciatori dell’impatto positivo” dal Comune di Città di Castello e dalla società benefit IPMG, avendo contribuito, tra le varie attività, all’acquisto di mezzi di trasporto per l’assistenza ai disabili e alla piantumazione di alberi presso l’lstituto Professionale Cavallotti di Città di Castello, nonché per aver promosso, istituito e premiato una borsa di studio all’interno dello stesso istituto.